Trattamento piscine
Sali specifici per piscine
La Sadep di Vinovo (TO) ha sviluppato una linea di sale per le piscine ad elettrolisi per la purificazione e sterilizzazione dell'acqua attraverso il processo di elettrolisi, in modo da evitare di aggiungere prodotti a base di cloro o antialghe, fastidiosi per gli occhi e per la pelle.
I vantaggi dell'utilizzo del sale per purificare e sterilizzare l'acqua della vostra piscina sono molteplici:
- il cloro disinfettante viene preso direttamente dal sale (cloruro di sodio) disciolto nella vostra piscina, attraverso il processo di elettrolisi, quindi si utilizzerà un cloro naturale presente in natura nel sale e non un cloro chimico.
- l' acqua risulta chiara e sterilizzata evitando problemi di irritazione ad occhi e pelle (salinità di 5 gr/lt).
- le nostre pastiglie sono formate da sale puro al 99,9% questo garantisce l' assoluta assenza di impurità nell'acqua della vostra piscina.
E per i più esigenti consigliamo il Sale Rosa dell' Himalaya per piscine che è un sale fossile integrale che oltre a purificare e sterilizzare l' acqua, distribuisce i suoi 84 oligoelementi alla vostra piscina ricreando l' ambiente di un centro benessere/Spa, e che con le sue tipiche caratteristiche è molto indicato per il trattamento delle malattie della pelle come eczemi, psoriasi e vari disturbi cutanei. Consigli per l'aggiunta di sale nella piscina: è necessario ripristinare la concentrazione salina nella vostra piscina almeno due o tre volte per stagione; fate un controllo del tasso di salinità ed aggiungete sale se la concentrazione risulta essere inferiore a 5 gr/lt.
Per sapere quanti kg di sale dovete aggiungere vi suggeriamo una semplice formula :
(concentrazione ottimale - concentrazione reale) x (metri cubi della piscina) = (kg di sale da aggiungere)
Esempio con una piscina di 100 mc e concentrazione salina a verifica di 2,8 gr/lt
concentrazione ottimale : 5 gr/lt
concentrazione reale della vostra piscina : 2,8 gr/lt
metri cubi della vostra piscina : 100 mc
Kg di sale da aggiungere : 220 kg
Formula utilizzata : (5 gr/lt - 2,8 gr/lt) x 100 mc = 220 Kg